â–º Guida completa del Marocco in moto
► Faretti supplementari moto: tutto quello che c’è da sapere
â–º 10 accessori indispensabili per i lunghi viaggi in moto
â–º Viaggi in moto: cosa controllare prima di partire
Ciao ragazzi oggi location un po insolita, per i più attenti siamo nello scantinato che ho messo in ordine durante il periodo di lockdown in modo da lavorare su accessori moto modifiche moto e tutte queste cose che piacciono a noi motociclisti. Mettiamo per un attimo in stand-by la Guida completa Marocco in moto perché c’è una piccola, grande novità .
Inauguriamo quindi questa nuova rubrica con l’unboxing di un accessorio moto che ho desiderato per tantissimi anni. Per chi mi segue su Instagram avrà già visto sicuramente le storie nelle quali ne parlo, quindi per voi non sarà una sorpresa e addirittura molti di voi già hanno capito di cosa si tratta. Procediamo.
Come accennato poco fa, molti di voi probabilmente hanno già intuito di cosa si tratta, andiamo ad aprire questo pacco. Sono veramente emozionato perché, come dicevo, questo è un accessorio che desideravo da anni anni ed anni e finalmente l’ho acquistato, mi sono deciso a fare il passo.
Questo scarico è molto famoso perché compare nelle riviste d’epoca e dona quell’aspetto racing che cercavo.
Ho ricevuto tantissimi messaggi dove chiedevate informazioni su questo specifico prodotto, dove l’avessi acquistato, come avessi fatto a trovare lo scarico originale Arrow per l’Africa Twin 650 etc.
Sveliamo l’aracano: ho acquistato uno scarico per Africa Twin 750 RD04. Cosa cambia tra lo scarico 650 e 750? Nonostante il corpo sia lo stesso cambia sia la curvatura e quindi l’inclinazione, sia la lunghezza del raccordo stesso quindi se pensate di acquistare questo scarico e poi montarlo “plug and play” sulla moto, non fatelo perché c’è appunto da modificarlo.
Ricordate soprattutto che se volete procedere dovrete fare modificare lo scarico solamente da un professionista se voi non ne siete capaci.
N.B. Preciso che non ho acquistato questo scarico per avere un aumento delle prestazioni ma soprattutto per il look racing-vintage che solamente questo scarico possiede.
â–º LO SCARICO CHE HO ACQUISTATO: Arrow Paris Dakar Replica